Ci siamo. Nell'era del Web 2.0 non poteva mancare anche la rivoluzione nella selezione del personale. Niente più curriculum via mail, anche se corredati di foto e dettagli su skills ed esperienze. E' giunta l'ora del videocurriculum.
Il Corriere dedica una panoramica esaustiva dei principali siti di produzione di videocurriculum: oltre ai video personali caricati su YouTube e MySpace (dove trovate anche video di cerco e offro lavoro), con Visualcv potete costruire il vostro curriculum visuale e iscriversi richiede soltanto pochi secondi. Su videocurriculum tv potete consultare anche le offerte delle aziende e virtualdub vi consentirà di realizzare i vostri filmati.
Leggete i consigli su Blogosfere Economia e Finanza.
Pubblicato da Elisa, Blogosfere staff alle 08:21 in Futuro, Gadget, Geek e Curiosità, Social Tech, You Tube&altri
10 commenti:
Merinica, ho incollato questo tuo video nel mio blog perché giustamente adesso siamo imparando il futuro e impariamo a fare i curriculum per cercare lavoro.
Menomale che non devo cercare lavoro!!!
sì, è vero meno male lo dico anch'io...! però penso a mio figlio jacopo che ha 16 anni e che dovrà fare i conti con questo e altro...
ciau!
@ anna: a proposito, il blog di jacopo è fuoriuso.blogspot.com
come vedi, con le tecnologie i nostri ragazzi sono avanti anni luce...
;-)
Anch'io ho due figli. Un ragazzo che si chiama Marc, 21 anni, ed una ragazza che si chiama Alba, 18 anni. Lui sta studiando per fare l’ingegnere e lei farà la maturità quest’anno. Lei è quella che studia anche l’italiano e quest’estate vuole andare in Italia.
Adesso guarderò questo blog fuoriuso.blogspot.com, è di tuo figlio?.
Lo so che loro sono ad anni luce di noi nella tecnologia, ma noi ci sforziamo tantissimo!.
complimenti per la bella famiglia!
sì, il blog è di mio figlio e, paradossalmente, per me è un modo per conoscerlo meglio.
@merinica
leggiti il bel post di mariad
io non ho figli, ma un fratello di 28, lui, avvocato, sta facendo un master alla luiss...ha dovuto fare un videocurriculum
Postalo sul tuo blog, cosi conosciamo anche tuo fratello.
Grazie Merinica. Ho letto il blog di Jacobo e gli ho messo un commento, perché sembra che nessuno non gli lascia un commento.
@anna:...te ne sarà grato! ;-)
@vinci: interessante il videocurriculum; a tuo fratello chi lo ha girato e montato? la luiss?
Posta un commento