mercoledì, luglio 18, 2007

Guardate il video: 9 minuti di possibile futuro

Il futuro dell'editoria

Restringi post Espandi post

Ecco un altro brillante esempio di 'futuro mostrato' attraverso le tecnologie attuali.L'editoria che sta per esplodere avrà tutta l'energia dell'era digitale, e in futuro potremmo fare i conti non solo con cellulari , ma anche con libri 'tuttofare'.

Immaginate un libriccino, poco piu' che un taccuino, e tutti che lo portano a spasso: ci leggono il giornale scaricandolo da casa o dalle edicole, ci leggono libri scaricati in libreria, (sfogliandoli come oggi si fa con le schermate di un iPhone ) lo usano come navigatore quando passeggiano in luoghi che non conoscono, ci fanno fotografie e le conservano come in un album, si passano filmati e presentazioni col bluetooth, telefonano, fanno i conti, ecc.ecc.

Girato tra Parigi e Bruges, questo cortometraggio fa un passo in avanti nell'universo delle nuove tecnologie, raccontando le piccole vicende di una coppia nell'era del libro digitale. Il cortometraggio, realizzato per iniziativa del gruppo Editis, ha come obiettivo principale quello di lanciare una riflessione sulle innovazioni "probabili" del futuro prossimo e remoto.

Ovviamente Editis non può affermare con certezza che saranno "possibili" o che non ci saranno altri sviluppi, ma intanto apre mirabilmente il dibattito con questi 9 minuti fatti bene, che potete guardare cliccando questo link.

Pubblicato da Gianluca Riccio

Nessun commento: