martedì, ottobre 02, 2007

QUALCOSA DI ROSSO PER LA BIRMANIA...

Birmania: il video della manifestazione, l'appello dei bloggers e dei cattolici

Restringi post Espandi postmonaciseduti.png

Niente da fare. A differenza di quanto avevamo annunciato ieri, l'inviato dell'Onu Ibrahim Gambari non ha avuto ancora il via libera per incontrare il generale Thai Shwe. Intanto prosegue la calma apparente per le strade di Rangoon, ma le voci che confermano l'arresto di 4.000 monaci si fanno sempre più insistenti.

Oggi una testimonianza su Repubblica ci informa che 5.000 bonzi coinvolti nelle proteste sarebbero stati deportati nei lager a Putao, al confine tra Cina e India, dove le temperature spesso toccano lo zero.

Ma la Rete prosegue la mobilitazione. Dopo l'iniziativa Free Burma il testimone passa giovedì al Free Burma Day lanciato da Dario Salvelli. Ecco cosa fare:

Il giorno 4 Ottobre puoi aderire (che tu abbia un blog, una pagina personale, un forum, sia iscritto in un social network) al Free Burma! day semplicemente seguendo questi semplici passi:

1) Pubblica un post, una pagina o un contenuto (sul tuo blog, social network, forum, pagina web statica personale) con la scritta: “Free Burma”
2) Se puoi usa il Tag: “Free Burma”
3) Scegli ed inserisci uno dei banner presenti sul sito web: “Free-Burma.org
4) Inserisci un link a: “free-burma.org”

Pubblicato da Eleonora, Blogosfere Staff

Nessun commento: