sabato, settembre 08, 2007

V-DAY! V-DAY! V-DAY!

event_1750254.jpg

"L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo Day, o V-day. Una via di mezzo tra il D-day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d'Italia, per ricordare come dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare"

Con queste parole Beppe Grillo descrive il V-day che si terrà l'8 settembre 2007 nelle principali piazze italiane

L'obiettivo principale del V-day è quello di raccogliere il maggior numero di firme per un disegno di legge che è stato proposto e presentato da Beppe Grillo alla Corte Suprema di Cassazione e che prevede principalmente tre punti:

1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI: impossibilità di candidarsi alle elezioni parlamentari per tutti i condannati in primo, secondo e terzo grado;

2) NO AI PARLAMENTARI DI PROFESSIONE: nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature, la regola è valida retrovattivamente;

3) ELEZIONE DIRETTA: no ai parlamentari scelti dai segretari di partito, i candidati devono essere votati dal cittadino con preferenza diretta.

Per leggere il testo integrale del disegno di legge di iniziativa popolare clicca qui .

Il numero di firme raccolte e la partecipazione della gente agli eventi organizzati nell'ambito del V-day testimonieranno la volontà del popolo italiano di non restare con le mani in mano di fronte ad una classe politica il cui profilo etico e la cui competenza risulta non compatibile con le necessità della gestione della "res pubblica".

Nessun commento: