lunedì, agosto 13, 2007

YOUNG MUSIC IN THE PARK


A Villa Fondi è di scena la Young Music!

Venerdì 17 agosto alle ore 20,30 sulla terrazza di Villa Fondi a Piano di Sorrento grande serata di musica giovanile con la prima edizione di YOUNG MUSIC IN THE PARK con l’esibizione di tre band di giovani esordienti della Penisola Sorrentina: The Feathers, Out of Order, Invisible Touch.

Il concerto, inserito nel cartellone estivo delle manifestazioni dell’Associazione Turistica Pro Loco di Piano di Sorrento, è organizzato dall'Associazione Culturale-Musicale Eta Beta con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, ed è curato da Franco Maresca, esperto e cultore di musica, promotore del sito ww.vivodalvivo.it che informa su tutto ciò che è musica dal vivo in Campania. Dopo il successo di “It’s Just Music!”, concerto di blues, soul e rock del 26 maggio a Villa Fondi, l’Associazione Eta Beta offre ancora un’occasione per promuovere la cultura musicale giovanile sul territorio della Penisola Sorrentina, passione che non sempre trova spazi adeguati mancando per le band centri aggregativi comunali per coltivare la musica in tutte le sue forme.

Il primo gruppo che si esibirà è THE FEATHERS, le piume, composto da Serena Miniero alla voce, Luigi Savino al Basso elettrico, Mario De Angelis alla chitarra elettrica e tastiera, Luca Izzo alla batteria. I “The Feathers” nascono come una Pop-Rock band nel mese di maggio del 2007 da un’esigenza di rinnovamento da parte di tre membri che già precedentemente suonavano insieme negli “Antimateria”; infatti Mario De Angelis, Luigi Savino e Luca Izzo, rispettivamente il chitarrista solista e ritmico, il bassista ed il batterista dopo un incontro piuttosto casuale con la cantante Serena Miniero iniziano alcune prove con una nuova formazione, The Feathers. Dopo alcune cover, iniziano a produrre alcuni brani inediti, tra questi, “Ali tese”, il primo singolo del gruppo, decisamente melodico con una lieve incidenza funk-rock. Seguirà dopo pochissimo tempo “Ricordo” in memoria di un caro amico. Attualmente lavorano a due inediti.

Il secondo gruppo che si esibirà sono gli OUT OF ORDER, band di giovanissimi (il più grande ha 17 anni), nata nel dicembre del 2005, quando tre ragazzi scoprono di avere una passione in comune, la musica, e decidono poi di incontrarsi e iniziare a suonare insieme. La formazione varia più volte fino a quella attuale che è composta da Claudio De Rosa al sax, Jacopo Maresca alla batteria, Daniele Aiello alla chitarra elettrica, Andrea Amiranda la voce e Gianmarco Maresca alle tastiere. Il principio magico degli Out of Order è quello nietzchiano secondo cui la vita senza musica non è vita, indipendentemente dal genere; infatti, gli Out of Order non si collocano in un ambito musicale specifico, la loro musica parte dall’ispirazione di grandi artisti del passato blues con contaminazioni jazz, per poi arrivare al pop passando per il rockn’roll dei tempi d’oro della black music.

La terza band della serata sarà quella degli INVISIBLE TOUCH, composta da Katia De Martino la voce, Biagio Valcaccia al basso, Alberto Oliva alla batteria, Francesco Cardone alla chitarra. La band nasce con influenze pop-rock e, come nelle più classiche delle storie, anche gli Invisibile Touch hanno cominciato la loro avventura interpretando cover. Il loro repertorio prevede pezzi di artisti come Shunk Anansie, Cranberries, Anastacia, Joan Osborne, Guns Roses, Nirvana.

Allora appuntamento al Young Music in the Park di Villa Fondi venerdì 17 agosto alle ore 20,30 per una serata tutta da ascoltare e, perché no, anche da ballare.

Ogni informazione su www.vivodalvivo.it

MARIELLA NICA

Nessun commento: