giovedì, agosto 30, 2007

GRANDE JAZZ A SORRENTO


The Walking time featuring Fabrizio Bosso presentano Stuff


Ancora la magia del Jazz a Sorrento, ancora un evento musicale che rende la Penisola Sorrentina un formidabile terreno di coltura per un genere musicale che trasversalmente avvicina tutte le generazioni. Non è un caso che l’opera dell’ Associazione ATS di Tonino Esposito e del suo festival Sorrento Jazz, con la direzione artistica del grande Tullio De Piscopo, quest’anno offre agli appassionati un programma di altissimo livello che sta registrando un grande successo di pubblico e che si chiuderà domenica 2 settembre lasciando il testimone, lo spazio e l’eco delle note al gruppo The Walking Time che presentano Stuff, il loro primo progetto discografico, proprio lunedì 3 settembre alle ore 20.30 presso il suggestivo Chiostro di S. Francesco (Sorrento) in collaborazione con Sorrento Jazz e l’ Assessorato per il turismo e lo spettacolo del Comune di Sorrento.

Il disco, edito dalla Philology, rappresenta il punto di arrivo di una comune ricerca musicale intrapresa nell’autunno del 1999 dal gruppo The Walking Time (TWT) formato da Fabio Nunziata (chitarra), Andrea Qualiano (piano) e Giovanni Vescera (batteria). Il progetto discografico vede la preziosa collaborazione di Aldo Vigorito (contrabasso) e la partecipazione come «special guest» a ben cinque brani di Fabrizio Bosso ( tromba).

Stuff è un disco inedito, presenta sei brani orginali tra cui: Travelling with my mind (F.Nunziata) dal morbido andamento in tre quarti, The Journey (A.Qualiano) even-eight più aggressivo e moderno, Too Fast (F.Nunziata) brano dal «mood» decisamente hard bop e Ascoltando il mare (F.Nunziata) ballad dai toni e colori mediterranei. Ai brani originali si affiancano gli arrangiamenti per quartetto di Alleria (Pino Daniele) e di Children’s song n°3 (Chick Corea) composizione originariamente per piano solo.

The Walking Time hanno partecipato con successo a numerose manifestazioni musicali tra cui: Marechiaro jazz festival 2006, T.T.C jazz friends II° edizione, Notte bianca Napoli 2005, III°edizione del premio Michelle Petrucciani organizzata dal jazz club Around midnight di Napoli. Inoltre si esibiscono con noti musicisti quali: Jerry Popolo, Giulio Martino, Vittorio Pepe, Paolo Recchia, Carlo Lomanto.

The Walking Time assieme ad Aldo Vigorito riproporranno i brani del disco nel corso della serata presentata da Gennaro Pasquariello, autore del notiziario musicale Mayday News.

Info: Stefania Persico e-mail. persico.stefania@katamail.com

www.myspace.com/thewalkingtime

1 commento:

ggugg ha detto...

B R A V I S S I M I !!!!!!!!!!!!