sabato, novembre 29, 2008

IN (MASS)MEDIA STAT VIRTUS...

Da mentecritica.net un'ottima occasione per andarsi a rivedere la Costituzione, unica vera bibbia di uno Stato laico (che, ahimè, non è il nostro...), e prendere atto che i Padri Costituenti sono stati traditi, nei principi e nelle intenzioni, dalla gente mediocre che ci governa e da quelli che li hanno votati.

"Do It Yourself: Dopo la Devoluzione Finalmente la DeCostituzione Fai da Te"

Diciamoci la verità, in Italia tutti si fanno i fatti loro e il massimo dello spirito nazionale è saltellare tutti insieme come dei coglioni quando la nazionale di calcio vince i mondiali.

Fra chi si fa le leggi su misura, chi divide il paese in Padania e Terronia, chi paga le tasse che decide di pagare, chi rispetta solo le regole che gli pare, chi si fa il parlamento nella segreteria di partito, chi commette reati e subito dopo torna a casa, questo è veramente il paese dell’allegria e la nostra costituzione è diventata un pezzo di carta che vale meno di una copia di “Chi” o “Novella 3000″.

Allora, visto che la costituzione non vale più nulla e tutti se la fanno su misura, ce ne facciamo una su misura anche noi. Per celebrare il 60° anniversario della costituzione della repubblica Italiana, Mentecritica e Doxaliber vi presentano:

La Nuova Decostituzione Italiana

Vai a questa pagina e leggi i primi articoli della nuova Decostituzione Italiana. Fatti il tuo articolo su misura e mandacelo. Diventerai una Madre DeCostituente o un Padre DeCostituente e potrai sfoggiare sul tuo sito lo speciale stemmino che abbiamo preparato per te.

Per ispirarti puoi provare a leggere gli articoli della vecchia e sorpassata costituzione italiana. Li trovi a questa pagina. Leggi, ispirati, scrivi e rifletti su quanto la costituzione italiana sia rispettata. Siamo sicuri che avrai molte sorprese.

pubblicato su mentecritica.net

Nessun commento: