sabato, novembre 29, 2008

IN (MASS)MEDIA STAT VIRTUS...

Da mentecritica.net un'ottima occasione per andarsi a rivedere la Costituzione, unica vera bibbia di uno Stato laico (che, ahimè, non è il nostro...), e prendere atto che i Padri Costituenti sono stati traditi, nei principi e nelle intenzioni, dalla gente mediocre che ci governa e da quelli che li hanno votati.

"Do It Yourself: Dopo la Devoluzione Finalmente la DeCostituzione Fai da Te"

Diciamoci la verità, in Italia tutti si fanno i fatti loro e il massimo dello spirito nazionale è saltellare tutti insieme come dei coglioni quando la nazionale di calcio vince i mondiali.

Fra chi si fa le leggi su misura, chi divide il paese in Padania e Terronia, chi paga le tasse che decide di pagare, chi rispetta solo le regole che gli pare, chi si fa il parlamento nella segreteria di partito, chi commette reati e subito dopo torna a casa, questo è veramente il paese dell’allegria e la nostra costituzione è diventata un pezzo di carta che vale meno di una copia di “Chi” o “Novella 3000″.

Allora, visto che la costituzione non vale più nulla e tutti se la fanno su misura, ce ne facciamo una su misura anche noi. Per celebrare il 60° anniversario della costituzione della repubblica Italiana, Mentecritica e Doxaliber vi presentano:

La Nuova Decostituzione Italiana

Vai a questa pagina e leggi i primi articoli della nuova Decostituzione Italiana. Fatti il tuo articolo su misura e mandacelo. Diventerai una Madre DeCostituente o un Padre DeCostituente e potrai sfoggiare sul tuo sito lo speciale stemmino che abbiamo preparato per te.

Per ispirarti puoi provare a leggere gli articoli della vecchia e sorpassata costituzione italiana. Li trovi a questa pagina. Leggi, ispirati, scrivi e rifletti su quanto la costituzione italiana sia rispettata. Siamo sicuri che avrai molte sorprese.

pubblicato su mentecritica.net

venerdì, novembre 07, 2008

LA BELLA E LA BESTIA (POLITICA)

dal 'lume' MALVINO:


“We may not agree on abortion, but surely we can agree on reducing the number of unwanted pregnancies in this country. […] I know there are differences on same-sex marriage, but surely we can agree that our gay and lesbian brothers and sisters deserve to visit the person they love in the hospital and to live lives free of discrimination”

(Barack Obama, dal discorso di accettazione della candidatura dopo la vittoria alle primarie democratiche)


Devo ammettere una mia colpa, non mi ero accorto che nella Finanziaria 134 milioni sono stati tolti alla scuola privata cattolica. Cercheremo di non toglierli” Silvio Berlusconi, 5.11.2008


“Enti privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione,
senza oneri per lo Stato
Costituzione Italiana
, art. 33


giovedì, novembre 06, 2008

BORN IN THE USA, BORN TO RUN!


Ha ragione Oscar, Obama è il primo vero evento della nostra generazione.
Non abbiamo fatto la Resistenza, nel '68 eravamo troppo piccoli per capire e il crollo del muro di Berlino è stata la fine di una guerra fredda che ha riguardato i nostri genitori.
Obama no. E' uno di noi.