La brava giornalista di Annozero sarà protagonista a Piano di Sorrento di una serata organizzata dall’Associazione Culturale Eta Beta
Sarà Viola Rispoli, la nota giornalista del programma di Michele Santoro “Annozero”, la protagonista dell’incontro culturale in programma venerdì 6 luglio alle ore 20,30 sulla splendida terrazza di Villa Fondi a Piano di Sorrento.
Organizzato dall’Associazione Eta Beta con il patrocinio del comune di Piano di Sorrento, assessorati alla Cultura e Spettacolo e Pubblica Istruzione, l’incontro letterario vedrà la nota giornalista presentare in costiera sorrentina il suo ultimo libro dal titolo “Fuorilegge”, edito dalla Rizzoli BUR con la prefazione di Michele Santoro.
In poche pagine e con un dvd, Viola Rispoli, napoletana e autrice di sceneggiature, racconti, saggi, articoli, reportage e documentari, presenta un'interessante inchiesta che cerca di indagare su tutti coloro che possono essere considerati fuorilegge in Italia, da Milano a Napoli senza distinzione alcuna.
Fuorilegge sono i clandestini che lavorano alla Nuova Milano, nei cantieri dei lavori più importanti come gli schiavi lavoravano alla costruzione delle piramidi. Fuorilegge è la sterminata tribù che a Napoli popola la fabbrica della droga, del calcio e della morte.
Con Fuorilegge, Viola Rispoli ci racconta una realtà ormai scomparsa dalla televisione italiana e relegata solo nelle cronache veloci e sommarie dei telegiornali.
Alla serata, moderata da Mariella Nica, interverrà il giornalista del quotidiano Metropolis, Vincenzo Iurillo.